venerdì 13 marzo 2020

Coronavirus per classi seconda e terza

Vi racconto la storia di un virus parecchio monello che cerca di spaventare e far del male a tutti, ma noi siamo più forti di lui e lo sconfiggeremo!

IL CORONAVIRUS

SONO UN VIRUS, MI CHIAMO COVID-19 E FACCIO PARTE DELLA FAMIGLIA DEI CORONAVIRUS. UN MIO PARENTE E' IL RAFFREDDORE, MA IO SONO PIU' FORTE DI LUI. CI CHIAMANO COSI' PERCHE' ABBIAMO LA FORMA DI UNA CORONA CON TANTE PUNTE.

HO INIZIATO VIVENDO NEI PIPISTRELLI E POI SONO DIVENTATO FAMOSO QUANDO SONO PASSATO ALLE PERSONE.



USO LE PUNTE DELLA MIA CORONA PER ATTACCARMI ALLA GOLA O AL NASO, PERCHE' SONO I POSTI CHE MI PIACCIONO DI PIU'.

I BAMBINI NON MI PIACCIONO COSI' TANTO PERCHE' SONO FORTI E MI SCONFIGGONO IN FRETTA.
PREFERISCO DI GRAN LUNGA GLI ANZIANI PERCHE' SONO I PIU' DEBOLI E IO POSSO FARE MEGLIO IL FURBETTO CON LORO.

PASSO DA UNA PERSONA ALL'ALTRA CON MOLTA FACILITA' ATTRAVERSO LA LORO SALIVA.



PURTROPPO LE PERSONE HANNO CAPITO COME TENERMI ALLA LARGA ED HANNO INIZIATO AD USARE MASCHERINE, SI LAVANO SEMPRE LE MANI E CERCANO DI NON TOCCARSI GLI OCCHI, IL NASO E LA BOCCA.

POI ULTIMAMENTE SI SONO CHIUSI TUTTI IN CASA E IO PRESTO FARO' FATICA A SALTARE DENTRO AD ALTRE BOCCHE.

PER ORA CERCO DI DIVERTIRMI ANCORA UN PO' MA MI SA CHE TRA NON MOLTO MORIRO' E VOI TORNERETE A FARE TUTTE LE COSE CHE FACEVATE PRIMA.


COSA DOBBIAMO FARE
  • Lavarci spesso le mani con il sapone
  • Non toccarci naso, occhi, bocca
  • Non stare troppo vicino alle persone che non fanno parte della famiglia
  • Proteggere la bocca con un fazzoletto quando starnutiamo o tossiamo e buttarlo subito
  • Mangiare sano, soprattutto frutta e verdura
  • Riposare abbastanza

PARTECIPIAMO AD UNA INIZIATIVA
In tutta Italia si sta svolgendo una iniziativa simpatica e utile a diffondere un clima di positività. Possiamo prenderne parte anche noi. Ecco cosa dobbiamo fare:

Prendete un foglio e disegnate un grande arcobaleno. Poi aggiungete la scritta “ANDRA' TUTTO BENE”. Qui avete un esempio:



Dopo appendetelo alla finestra o in camera vostra. Per ultimo fotografate il lavoro e mandatemi le immagini e io le condividerò qui sul blog.

1 commento: